SCANDOLARA – GRUMULUS ASD 3 – 0
25-14 25-23 25-13
SCANDOLARA - Lo scontro al vertice della sesta giornata vede la netta affermazione dello Scandolara che con una netta superiorità tecnica ma soprattutto un’evidente superiorità in grinta e determinazione porta a casa meritatamente i tre punti senza quasi mai rischiare.
Brutta figura per le ragazze di mister Guida che erano giunte a questa partita molto cariche e pronte a fronteggiare la corazzata Scandolara, ma dopo i primi scambi i pieno equilibrio la scena è tutta x le padrone di casa che prendono a pallonate le ragazze rossoblu che subiscono senza opporre resistenza e l’1-0 è cosa fatta (25-14).
Nel secondo set si intravede qualcosa in casa Grumulus, qualche difesa in più e una battuta più efficace consentono di restare sempre in partita mantenendo sempre qualche punticino di vantaggio, ma al momento di chiudere il set alla squadra viene ‘il braccino’ e le padrone di casa sono abili ad approfittarne ed andare sul 2-0 (25-23).
Rammarico x l’occasione sprecata e il terzo set ritorna ad essere un monologo dello Scandolara che, come nel primo set, mette in evidenza un tasso tecnico superiore e il 3-0 è una formalità (25-13).
Grande delusione in casa rossoblu, non tanto x la sconfitta, quanto x come è maturata; si è vista in campo una squadra senza grinta che alla prima difficoltà si è disunita senza più riuscire a fare ordine in campo.
Una severa batosta che servirà sicuramente da lezione x il futuro e che suona come campanello d’allarme dopo la vittoria acciuffata x un pelo settimana scorsa.
Occorre cambiare atteggiamento prima possibile x evitare di incappare in qualche spiacevole sorpresa nell’ultima giornata di andata in programma Venerdì 17 alle 21 a Bonemerse contro l’Ariete.
La speranza è di vedere in partita la stessa grinta e lo stesso ritmo che le ragazze fanno da tempo vedere in allenamento senza farsi frenare da inutili paure e timori che limitano di molto il potenziale della squadra.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stato MAURO VOLPARI